Entro i primi dieci minuti del film, la parte superiore dello schermo è piena di film amatoriali che commettono errori come set luci, microfoni a braccio e paraluce in quasi ogni scatto del film. Se sei abbastanza sfortunato da vedere questo film, assicurati di guardare la parte superiore dello schermo per tutta la sua durata, perché posso assicurarti che sarà più interessante di qualsiasi recitazione o dialogo che stai per ascoltare o vedere. Sfortunatamente, Nicholas Cage non rivaleggia con le sue interpretazioni in The Wicker Man, Next, o Ghost Rider. <br/> <br/> Ron Perlman è. . . . bene, Ron Perlman, correndo in giro, picchiando i ragazzi. Oltre a Christopher Lee, che si sta degradando per il suo ruolo, non ci sono altri attori degni di menzione. Ma la loro guida, il suo nome e il suo personaggio, entrambi dimenticabili, mantengono il suo accento di Brooklyn nel corso del film. <br/> <br/> La mia parte preferita, che è la parte migliore del film, non è dovuta all'azione o alla trama. Ha a che fare con gli effetti speciali, ma non nel modo in cui ti aspetti. Quando cercano di spingere il carrello sul ponte, per una frazione di secondo si vede l'intera metà superiore di un enorme schermo verde. E 'stato, magnifico a dir poco. <br/> <br/> In chiusura, non posso enfatizzare quanto incredibilmente incredibile, è vedere un film superare la post produzione e rilasciarlo con così tanti errori di produzione che non è stato difficile da risolvere. <br/> <br/> A meno che non correggano gli errori con la versione DVD, vai a vedere questo per il lolz, altrimenti evita questo come la peste. Diciamo la verità. Non mi interessa l'accuratezza storica in un film di stregoneria / esorcismo o in nessun film fantasy. Non è affatto il difetto di "Season of the Witch". <br/> <br/> Recitare è buono, in generale. Il personaggio lento di Cage è perfettamente in linea con il lavoro di Perlman, nella pelle di un ragazzo che non si adatta perfettamente all'atmosfera del film, ma gli conferisce un certo tipo di fascino. Sono rimasto sorpreso dalla performance e dalla versatilità di Foy che trasforma dolcemente questa dolce pollastra in una malvagia volpe in una gabbia. Quindi, non sono il problema. <br/> <br/> O è la trama: Il film è iniziato bene per me, tra i crociati che facevano ridere la carneficina e i vicari arrabbiati che uccidevano le donne, sia nel nome di Dio che in quello più grande bene. Più tardi, i crociati ebbero un controllo reale e abbandonarono la vita di assassinio indiscriminato del nemico per arrivare in un villaggio infestato da una piaga mortale presumibilmente portata da una strega. Questo finisce per mandarli a un viaggio in un monastero. Tutta la trama potrebbe essere fantastica, ma il problema è come è stato detto. <br/> <br/> È solo strano. Non capisci in nessun punto del film se stai guardando un thriller, un'epopea storica o un film fantasy. È uno strano mix di tutti, ma manca il meglio di loro.Ci sono alcune incoerenze nella sceneggiatura (perché Anna salva Kay nel bridge? Come potrebbe essere bruciato ogni libro, ma la copia originale è stata salvata?), Ma non si confronta nemmeno con la vaga regia e gli strani scatti attraverso il foresta. Gli scenari sono belli, certo, ma fa schifo che non puoi apprezzarli: la fotografia è talmente oscura che perdi buona parte dell'azione, e, a mio parere, è stata una delle parti peggiori del film, insieme agli effetti al finale. <br/> <br/> Comunque, potrebbe essere molto peggio, quindi non mi pento di guardarlo. Non è un capolavoro, ma seriamente, non me lo aspettavo. Il 2 è per la cinematografia e gli effetti OK, ma questi ingredienti da soli purtroppo non fanno un film. La sceneggiatura e la regia sono incredibilmente cattive, per questo tipo di budget. <br/> <br/> La stagione della strega suggerisce: le crociate erano per un bene migliore; le Inquisizioni era un'impresa legittima; Nicholas Cage non è un attore serio. <br/> <br/> Se non vuoi vedere la caccia alle streghe da una prospettiva diversa, dai un'occhiata a En kvinnas martyrium / Jeanne D'arc di Dreyer. <br/> <br/> Se vuoi Per vedere le crociate da una prospettiva diversa, dai un'occhiata a El Naser Salah el Dine / Saladin di Chahine. <br/> <br/> Se non vuoi vedere Nicholas Cage da una prospettiva diversa, dai un'occhiata a Wild at Heart by Lynch, Adaptation di Kauffman / Jonze o Bringing the Dead di Scorsese. <br/> <br/> Se ti è piaciuto questo film, tuttavia, dai uno sguardo allo scaffale low-budget-direttamente-a-VHS a il museo degli anni '80. Season of the Witch è probabilmente il miglior film che Dominic Sena sia riuscito a fare. Questo non è un grande elogio se si considera la qualità del suo lavoro precedente, consistente in noioso, run of the mill, & quot; action & quot; film come Swordfish and Gone in 60 Seconds, che coincidono con la quantità di tempo che impiega per addormentarsi a guardarlo. Season of the Witch probabilmente non ti farà addormentare, ma quando arriverà alla fine sarai probabilmente pronto per andare a letto. <br/> <br/> Il set up è che Nicolas Cage e Ron Pearlman giocano un paio di cavalieri, che combattono nelle crociate, che improvvisamente hanno un'illuminazione che massacrare un sacco di donne e bambini innocenti probabilmente non è la cosa più divina da fare, quindi decidi di allontanarti dal loro stile di vita come guerrieri sacri in un modo piuttosto privo di scopo. senza alcun piano reale cosa fare dopo. Sulla via del bene, sanno dove decidono di fermarsi in una città per fare rifornimenti per il loro viaggio, ovunque si trovino, e poi si fanno rumoreggiare come un paio di disertori. Le notizie si diffondono velocemente in queste terre. Dopo essere stati gettati in prigione per un po ', sono stati trasportati in un convento da una sospetta strega dalla città in un monastero, quindi può essere gestita in modo appropriato. <br/> <br/> Sia Cage che Perlman sono piuttosto convincenti come un paio di compagni brizzolati ed è un peccato che la loro ovvia chimica fosse sottoutilizzata. Lanciare un paio di battute e arguzie spiritose avrebbe reso la storia scatenarsi a un ritmo migliore e iniettato un po 'più di umorismo per andare avanti con l'azione. Il resto del cast ha fatto abbastanza per guadagnare i loro stipendi, con Claire Foy che andava ben al di là di quello che le veniva richiesto con una performance maliziosamente spiritosa. <br/> <br/> L'azione reale è stata abbastanza divertente, se non leggermente cliché . Un ponte in corda ropey è sempre un grande set per aggiungere un po 'di tensione e quella scena in particolare è stata eseguita abbastanza bene. I combattimenti erano nel complesso eccitanti e la cosa bella era che si poteva effettivamente vedere cosa stava succedendo, un enorme positivo nei miei libri in un'epoca in cui i treppiedi sono più difficili da acquisire rispetto a un sacco di diamanti.La cosa che ha lasciato cadere queste sequenze d'azione, e il film nel suo complesso è che la CGI è stata messa insieme in modo scadente ed è stata una vera distrazione. <br/> <br/> In generale direi che il film non è un must vedi, ma probabilmente vale la pena di verificare se a un certo punto si apre in TV. La trama generale è un po 'sciocca e tematicamente agnostica, ma è resa abbastanza divertente con alcune prestazioni decenti e sequenze d'azione divertenti. Per fortuna ho aspettato fino a quando non è uscito in DVD, preso in prestito da un amico e poi guardato. Questo è uno dei film più atroci che ho avuto l'opportunità di vedere nell'ultimo decennio. Dove posso iniziare? <br/> <br/> Iniziamo con le premesse di base. Una ragazza è accusata di essere una strega e diffondere la peste nera in tutta Europa. È detenuta in un dungeon in qualche locale europeo casuale e ha bisogno di essere trasportata "quattrocento leghe, che è circa un viaggio di sei giorni"; a un monastero in un locale europeo casuale ancora più remoto da un gruppo di cattolici ricaduti tenuti insieme da un prete dall'aria sospettosa. Certo, lei è in un carro del carcere e naturalmente accadono tutti i tipi di brutte cose. E, potrei aggiungere, non solo alcune vecchie cose cattive. Cliché cose cattive. Lupi che attaccano di notte in una foresta. Il tuo ponte di corda per eccellenza che attraversa una gola di migliaia di metri in montagna. Ooh, e indovina un po '? Le assi sono vecchie e marcite e le corde si stanno disfacendo e stanno per cedere. Fermami se hai sentito questo. <br/> <br/> Qualcuno ha deciso che sarebbe stata una mossa subdola per gettare dubbi e sospetti sul prete. Dopotutto, i preti sono grandi cattivi, giusto? Quindi hai questo aspetto dall'aspetto innocente & quot; (la loro parola, non la mia) che continua a urlare che non vuole stare sola con il prete (Davvero? Quanto è anticiminalmente anticattolico questo?). Il prete fa la sua parte mantenendo il suo rastrellamento e guardando in modo appropriato raccapricciante e tutti gli altri lo guardano con una marcata mancanza di fiducia. Ora, a metà circa di questo, la lealtà si sposta e le persone che volevano fornire a questa ragazza un processo equo ora sono improvvisamente tentate di ucciderla e il prete è di nuovo il bravo ragazzo. Meno male! Crisi evitata. <br/> <br/> A proposito di anticattolico, il personaggio di Nicholas Cage, che è così memorabile che ho già dimenticato il suo nome meno di venti minuti dopo aver visto il film, è un Crusader. Decide di averne abbastanza di crociate dopo che lui e il suo fedele aiutante (interpretato da Ron Perlman, che dovrebbe essere rimasto con Hellboy) arrivano a un'epifania sui mali dell'uccisione nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo . Non fanno assolutamente niente a nessuno su questo fatto, e la loro ribollente agitazione culmina nel personaggio di Cage che dice (molto drammaticamente), "Io servo Dio". Non servo più la chiesa! & Quot; * ansimante! * È farsesco. <br/> <br/> A proposito di farsesco … hai sentito parlare del gruppo di attori che ritraggono gli europei ma tutti parlano di accenti del Midwest? Non c'è un brutto accento britannico ovunque qui. Sai, non ho mai desiderato un brutto accento britannico fino a questo film. <br/> <br/> Per farla breve, la ragazza non è una strega, è un demone. Il demone ha rivelato di essere un CGI orribile, le persone vengono bruciate, tutti muoiono, il ragazzino e la ragazza cavalcano al tramonto, Black Plague evitato. <br/> <br/> La parte migliore del film? Guardare Ron Perlman che cerca di mantenere la faccia seria mentre consegna le sue linee. O è Nicholas Cage che cerca di riscoprire il suo Apprendista Stregone interiore? <br/> <br/> Non tornerò mai indietro di queste due ore.
Eanrnat replied
334 weeks ago