Questo film di Godzilla è uno dei miei film preferiti di Godzilla dell'epoca Showa dei film Godzilla. Quello che mi piace di questo, è che è totalmente unico dagli altri film di quest'epoca. Un po 'come Godzilla vs Biolante della serie Hensei successiva come non c'è nulla di simile neanche. Mi fa schifo quando qualcuno dice che questo è infantile e la fine dell'era Showa dei film di Godzilla, perché per me è uno dei momenti salienti e onestamente, ho pensato che l'era Showa finisse fortemente con i due film di Mecha Godzilla. Per quanto riguarda l'aspetto infantile, la gente muore destra e sinistra in questo, solo perché c'è un bambino presente, non significa che sia nella stessa classe di Godzilla's Revenge o Godzilla vs. Megalon. No, questo ha un lato oscuro e mentre non è perfetto, per me è stato molto divertente. Preferisco di più i film di Hensei Godzilla, ma solo perché la trama è un po 'migliore per quanto riguarda la connessione di tutti i film. Anche questi sono tutti collegati, ma non altrettanto chiaramente. Preferisco l'era di Showa ai film Millennial Godzilla perché non sono affatto collegati ad eccezione dei due film di Mecha Godzilla. Qui otteniamo molta azione Godzilla, otteniamo molti altri mostri e otteniamo strani interludi di cartoni animati e scene di nightclub davvero bizzarre con persone che indossano maschere di pesce. <br/> <br/> La storia ha misteriosi mostri che distruggono petroliere mare. Un ragazzino e suo padre che è uno scienziato si feriscono quando il padre cerca di scoprire le ragioni dietro alla morte del pesce e le strane apparizioni di creature strane (soprannominato Hedorah dal bambino). Le strane creature vengono scoperte per avere la possibilità di unirsi insieme dal padre e presto si evolve per avere la possibilità di camminare sulla terra e presto sta volando e creando il caos ovunque vada! L'unica speranza è Godzilla, che ha preso su di sé il compito di liberare il mondo da questa minaccia che incide sull'inquinamento e crea ancora più inquinamento mortale nella sua scia! <br/> <br/> La storia ha alcuni dei momenti più strani che si possano trovare in un film di Godzilla come la scena dei club di cui sopra. Gli intermezzi dei cartoni animati sono semplicemente strani, non sono sicuro di quale sia il punto, ma formano il fascino del film. I personaggi vanno bene come il bambino quando si guarda il sottotitolato piuttosto che l'edizione doppiata non è fastidioso e ci sono alcuni altri personaggi interessanti e poi c'è il misterioso ragazzo più giovane nel film. Penso che sia il fratello del padre del ragazzo, perché penso che lo abbiano definito un'unica volta, ma non ne sono sicuro. C'è una ragazza che lo accompagna, ma potrebbe essere sua sorella o qualcosa del genere, la loro relazione non è mai chiara. Una cosa che posso dire, per un personaggio piuttosto importante, è giocata in modo molto monotono. Il povero ragazzo viene ucciso e nessuno batta un occhio, non il bambino o la ragazza che potrebbe essere la sua ragazza o sorella. <br/> <br/> Quindi, questo è stato un divertente film Godzilla e uno dei miei preferiti dal era. Penso che Godzilla contro MechaGodzilla sia il mio numero uno però. Questo film, tuttavia, è stato un film più singolare di quello in cui appariva Hedorah, un mostro fatto di melma e per ragioni sconosciute sarebbe sempre stato interpretato come un tipo debole negli altri media dopo questo film. Nei giochi e in Final Wars. Ha dato a Godzilla tutto ciò che poteva gestire in questo e poi in alcuni! L'ho sempre amato quando hanno mostrato questo su quelle vecchie stazioni indipendenti nel corso della giornata, ricordo le maratone di Godzilla e mi sono sempre emozionato quando hanno mostrato questo e MechaGodzilla, ma in seguito le maratone non avrebbero avuto queste e solo fare come Godzilla contro King Kong e Megalon che andava bene, ma non eccezionale come questo! È un uccello! è un aereo! È uno stronzo volante! Quindi, questo è il pezzo più irritante di carne putrida infestata da una larva che io abbia mai visto. E 'stato semplicemente terribile. Non c'erano altre qualità di riscatto se non il fatto che era divertente ogni tanto, ma arriva al punto in cui non pensi di poterlo finire. Allora, dove comincio? C'è della musica fastidiosa e vediamo vari colpi di spazzatura. Poi ci viene presentato l'orribile mostro girino, Hedorah, che è stato chiamato s frettolosamente come le graboid in Tremors. Allora, Godzilla entra e fa ascoltare musica, per qualche motivo. Quindi Hedorah può trasformare e sparare raggi laser e sembra un grande vecchio dookie. Allora Godzilla può volare, per qualche motivo. Poi succede qualcosa di più pazzo e c'è un po 'di canto e un bambino fastidioso e il mostro Dookie muore, in qualche modo. Non pensi mai veramente a un film di mostri come "quotato psichedelico", vero? E se qualcuno decidesse di prendere il mondo del kaijus e delle grandi battaglie tra ragazzi in abiti di gomma e trasformarlo in un'esperienza completamente folle, pur mantenendo una sorta di innocenza nella sua stranezza come se fosse come agli albori di Sesame Street? Questo è ciò che succede in Godzulla vs Hedorah - o come il titolo che mi piace chiamarlo, Godzilla vs il mostro di smog - dove il regista Yoshimitsu Banno (che ha anche co-scritto la sceneggiatura - aspetta, questo ha una sceneggiatura?) Ed è quello che accade quando l'ambiente del cinema d'essai dell'epoca (questo è Antonioni in alcune occasioni, Beyond the Valley of the Dolls ad altri, anche se è ancora * per i bambini * in teoria) incrocia il tipico mostro giapponese. <br /> <br/> Oh, e si tratta di quanto stiamo inquinando l'acqua. MESSAGGIO! Penso di aver avuto la reazione opposta rispetto a quella che ho fatto con Godzilla vs Megalon, ma è particolare in ogni caso: Megalon sono sicuro che sarei stato pazzo da bambino, anche se ora vedo come un formaggio di prima scelta , mentre non sono sicuro di quale sarebbe stata la mia reazione da bambino, mentre oggi penso che balli con l'essere uno dei capolavori del genere (non lo è, ma il fatto che si avvicini sono io adulto con migliaia di film sotto la cintura che lo dicono).Dire che è strano è un dato, ma quanto? Non è che sia completamente una follia per ogni fotogramma del film. <br/> <br/> È più come se ci fosse una storia convenzionale qui da qualche parte su un ragazzo e sui suoi genitori (suo padre era un biologo di un tipo, il tipo che, sai, è in grado di fare molti test nella sua casa dato che un laboratorio costerebbe soldi extra per i produttori) e c'è un mostro creato grazie a un sacco di immondizia nell'oceano che muta girini e li unisce per creare una cosa galleggiante gigante. Alla fine, inutile dirlo, si trasforma in qualcosa di simile a una versione gnarly-er di Cthulu. <br/> <br/> Finora questo non sembra troppo selvaggio, giusto? Che ne dici di lanciare un paio di personaggi in una discoteca di ispirazione psichedelica (pensa a Fear & Loathing nella scena di Las Vegas al Matrix nel 1965, o, ancora, alla BVD), e il tipo, sia che provenga dal liquore o qualcosa delle tracce di Hedorah nell'aria, vede tutti ballare nel club con teste di pesce? Cosa succede se vediamo più schermi TV, come 16, poi 32, tutti allineati che mostrano reazioni diverse dal pubblico e dai mostri e poi si trasformano in un display arcobaleno multicolore? Oppure gli intermezzi di animazione che sono fuori dalla struttura di Sesame Street, ma ricordano anche la sporcizia di The Wall? E c'è anche una lezione di storia con diapositive sui pianeti (Hedorah, per confondere di più le cose, potrebbe anche essere un prodotto di qualcosa proveniente dallo spazio-esterno, certo, perché no, siamo arrivati fin qui!) E poi un altro pezzo animato per mostraci come gli atomi sono divisi e creati con facce sorridenti su di loro (!) <br/> <br/> È ironico che vengo subito dopo aver visto Megalon in quanto è stato il film ordinato in produzione dal produttore dopo aver visto cosa Banno presentato a lui: questo è sciocco e stupido, ma è anche sicuro nel modo di, "hey, sono i mostri che combattono ma è tutto ciò che ottieni e va bene". Ecco, è l'equivalente di se oggi qualcuno come, non so, Leos Carax ha le chiavi per fare un film Pacific Rim! Oggi non puoi fare questo genere di cose, nemmeno quando Godzilla combatte contro Hedorah non è stimolato da qualcosa che è super-eccitante, ma non è un problema per me. Ero completamente affascinato da così tanto di questo, specialmente quando si trattava dei combattimenti; Godzilla combatte come se non fosse sicuro di cosa fare con questa cosa creata a causa della pigrizia e dello spreco umano, che getta un sacco di fango velenoso sulla sua strada che rallenta le cose, in modo che i combattimenti non siano queste risse veloci ma più simili un valzer lento o qualcosa del genere. Ancora una volta, da bambino, non ho davvero idea di cosa ne avrei fatto, quindi se sei un genitore che pensa di portarlo all'attenzione di tuo figlio, sappi che cosa stai facendo fino a quel punto. Questo è il Godzilla che avrei potuto immaginarmi diventare una sensazione di mezzanotte, o su una doppia fattura con The Holy Mountain. <br/> <br/> Il messaggio anti-inquinamento diventa a volte pesante? Un Godzilla è nell'oceano? È chiaro quali fossero le intenzioni su quel punto, ma perché le carpe troppo: questa serie è iniziata come un tomo contro le armi nucleari, quindi si potrebbe dire che è la creazione nucleare contro quella inquinante. Non è sottile, ma non me lo aspettavo neanche io. Molto di questo è esagerato, ma c'è una tale sincerità nel modo in cui il regista vuole renderlo diverso da qualsiasi cosa che abbiamo visto prima - in un film Godzilla o semplicemente in qualsiasi film, che include pezzi di grandi gruppi di persone che ballano come se fosse dannatamente Woodstock e interrotto solo perché Godzilla è in arrivo (oh, e questo ragazzo sa che Godzilla sta arrivando perché appare in un sogno in cui Zilla è in bilico camminando contro un gigantesco sole del mattino!) - che è una specie di grandissimo successo. <Br / > <br/> In breve, non sono sorpreso che questo sia stato il film Godzilla preferito da Roger Ebert; se non fosse per l'originale del 1954, andrei anch'io per questo. Un'esperienza totalmente postmoderna, le action figure di Godzilla e Ghidorah * nel film * incluso. Adoro Kaiju Eiga (i film di Giant Monster), ma questo, con Hedorah, il nemico più strano di Godzilla EVER, sarebbe uno che risalterebbe un po '. <br/> <br/> Quando la serie Godzilla è entrata negli anni '70, in questo film si potrebbe vedere un sentimento retrò e colorato. Questo film inizia con un cantante, interpretato da Keiko Mari, che canta una canzone intitolata & quot; Kiro Shino Taiyou & quot; (Restituisci il sole). Sembra un film introduttivo di James Bond, solo che nessun sillouettes femminile che fa ginnastica saltella sullo sfondo. Quando una spora aliena proveniente dallo spazio entra nella Terra e atterra su una pila di rifiuti tossici nel mare, nasce un mostro di crap torreggianti, che ha alcune mosse di attacco piuttosto grossolane, come lanciare mucchi di caustici #% ^ * $ a Godzilla , edifici, bambini, giocatori d'azzardo, animali domestici e adolescenti a cui piace fare festa, senza contare che Hedorah ha qualche fatidica flatulenza nella sua forma volante. Ora chi dice che le scoregge non sono mortali non deve aver mai incontrato Hedorah. <br/> <br/> Sì, sono serio, è quello che sembra * L * <br/> <br/> Oh, e ho detto Godzilla in realtà VOLA in questo film usando il suo respiro di fuoco per spingersi in aria, seguendo Hedorah. <br/> <br/> Gli effetti speciali di Nakano Teruyoshi erano credibili il più delle volte, con il le battaglie dei mostri sono piuttosto divertenti (se involontariamente sono collinari, puoi quasi sentire i mostri che parlano tra loro!). Nel complesso, un film Godzilla piuttosto divertente. L'inquinamento giapponese e la mutazione aliena causano Hedorah, un enorme mostro di smog da formare. No, il pianeta di Captian è in vacanza, quindi Godzilla viene insted. Hanno davvero una battaglia piuttosto divertente e abbattono molto, voglio dire, di edifici di cartone.
Eanrnat replied
350 weeks ago